Meeting presso Four Points by Sheraton Bolzano

Via Bruno Buozzi, 35  •  39100 Bolzano  •  IT  •  Telefono: ‎(39)(0471) 1950000
Contatti: Matthias Perathoner, matthias.perathoner@fourpointsbolzano.it, Director of Sales and Marketing, ‎+39 0471 1950 012
Lingua

Sport a Bolzano

Bolzano e i suoi dintorni sono lo scenario perfetto per gli amanti dello sport e dell'aria aperta.

La regione è ricca di risorse naturali e aree verdeggianti che le conferiscono il primato di area perfetta per gli sportivi.

Non solo d'inverno, ma anche in tutte le atre stagioni, si può scegliere tra un vasto range di attività tra cui:

  • scii
  • bicicletta
  • equitazione
  • golf
  • trekking
  • parapendio

Sci

Foto Alto Adige Marketing Alessandro Trovati

Non solo scii ma anche pattinaggio su ghiaccio, passeggiata con le ciaspole, escursioni. L'offerta della regione per la stagione fredda vanta una larga possibilità di scelta tra piste e aree sciistiche.

Godetevi l'inverno tra après ski, slittini, sci e snowboard, in Alto Adige ce n'è per tutti i gusti.

 

Andare in bicicletta

Foto Alto Adige Marketing Alessandro Trovati

La città di Bolzano è percorsa da 50 kilometri di piste ciclabili.

Il comune del capoluogo altoatesino ha voluto fortemente il progetto di realizzazione delle piste ciclabili per fornire ai cittadini e ai turisti un metodo alternativo per spostarsi.

Grazie alla particolare orografia della città, attraversata da tre fiumi e circondata da valli, e alla posizione dei principali centri sportivi e infrastrutture nei pressi dei corsi d'acqua, è nata l'idea di creare una prima rete di piste ciclabili a partire dagli anni '80.

Il centro della città è facilmente raggiungibile in bici da ogni quartiere.

Sono dislocate in tutto il territorio aree per il noleggio, posteggi, stazioni di ricarica per bici elettriche e di pompaggio.

Moltissimi decidono di andare in bicicletta a esplorare le aree e godere delle splendide vedute che solo Bolzano può regalare.

Ricordiamo che, proprio qui, è stata recentemente inventata la prima bicicletta elettrica con pannelli solari intergrati nel telaio.

Bike & More

In bici per Bolzano

Per gli appassionati di bicicletta Bike & More offre: noleggio di bici da trekking e e-bike a pedalata assistita; tour guidato in bicicletta; bici a noleggio per gruppi da 5 a 30 persone con visita della città di Bolzano; tour guidato sulla rete ciclabile altoatesina; tour con bici da strada, mountain bike oppure e-bike in Alto Adige.


Si possono fare tour sia nel periodo invernale, da Novembre 2015 fino a Marzo 2016, che durante il periodo estivo, da Aprile a Ottobre 2016, e vi è la possibilità di creare pacchetti personalizzati.
Per informazioni e prenotazioni potete contattare Bike & More tramite mail o telefonicamente allo 0471-272659.

Equitazione e golf

Foto Alto Adige Marketing Alessandro Trovati

Un ideale punto di partenza per le passeggiate a cavallo è l'altipiano del Renon, immerso nella natura.

A Bolzano e dintorni potrete godere del meraviglioso panorama tra le verdi valli e troverete numerosi maneggi dove sono organizzate escursioni guidate in tutto il territorio.

Qui troverete, rispetto ad altre aree in Alto Adige, terreni pianeggianti e un clima favorevolmente mite, che si presta perfettamente all'equitazione.

C'è l'imbarazzo della scelta tra i molti campi di golf situati in tutta Bolzano, dove gli appassionati di questo sport potranno rilassarsi e divertirsi con i propri amici circondati dalle Dolomiti.

Il Golf and Country Südtirol club comprende tre strutture Eppan, Carezza e Freudestein.

Ottimi campi sono concentrati anche nelle zone di Nova Ponente e Levante, Alta Badia e Ortisei.

Trekking e parapendio

Foto Alto Adige Marketing Thomas Grüner

Per gli amanti delle escursioni non mancano percorsi che si estendono per centinaia di chilometri, con possibilità di essere accompagnati da esperte guide alpine.

Nell’Ufficio Informazioni è possibile ricevere suggerimenti su percorsi personalizzati o dettagli riguardo al BoRunning, ovvero l'iniziativa che permette di percorrere tragitti segnalati per esplorare la città a piedi.

Tra le passeggiate a Bolzano vi consigliamo quella del Guancina, di Sant’Osvaldo, del Talvera e del Virgolo.

Godetevi l'avventura di un giro col parapendio per ammirare il panorama mozzafiato su Bolzano e dintorni.

Vi sono moltissime strutture, situate in Val Gardena, Val Pusteria, Val d’Isarco e Val Venostache offrono questo servizio, garantendo il massimo della sicurezza e del divertimento per un'esperienza indimenticabile.

Non perdete la possibilità di esplorare la città da una diversa prospettiva, sorvolando le Dolomiti accompagnati da un istruttore.