Meeting presso Four Points by Sheraton Bolzano

Via Bruno Buozzi, 35  •  39100 Bolzano  •  IT  •  Telefono: ‎(39)(0471) 1950000
Contatti: Matthias Perathoner, matthias.perathoner@fourpointsbolzano.it, Director of Sales and Marketing, ‎+39 0471 1950 012
Lingua

Concorso Busoni

Tra le note di pianoforte

Ogni due anni si svolge il Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni , in occasione del quale si incontrano celebri pianisti e aspiranti.

Durante questa manifestazione, vengono organizzati dei workshop aperti al pubblico e concerti e vengono proiettati film realizzati in co-produzione con altri istituti culturali.

Tra le personalità influenti che vi hanno preso parte ricordiamo Alfred Brendel, Martha Argerich, Richard Goode, Radu Lupu, Kristian Zimerman, Grigory Sokolov, Bruno Monsaingeon.

Suedtirol Jazz Festival

Bolzano e dintorni

Ha luogo solitamente tra giugno e luglio quello che era chiamato "Bolzano Jazz Festival" e che è stato poi denominato nel 2007 "Suedtirol Jazz Festival Alto Adige" dal momento che alcuni concerti vengono tenuti anche nelle località di Merano,Bressanone, Brunico e Vipiteno.

Il presidente di questa manifestazione è il medico bolzanino Klaus Widmann. Lo scopo dell'evento, la cui prima edizione risale al 1982, è quello conferire un carattere europeo ed internazionale alla rassegna jazzistica della regione.

 

 

Transart

Arte contemporanea

Transart  è un festival di cultura contemporanea, la cui prima edizione si è svolta nel 2001 a Bolzano.

Le cornici che ospitano gli spettacoli sono spazi industriali rappresentativi del lavoro dell’uomo con l'obiettivo di coinvolgere il pubblico a vivere un'esperienza alternativa che porta a conoscere progetti culturali innovativi.

Di anno in anno vengono realizzate nuove produzioni appositamente studiate, a cui prendono parte artisti provenienti da tutto il mondo, con il supporto di enti territoriali.

Bolzano Danza

Ballare per passione

Bolzano Danza è un Festival organizzato dalla Fondazione Teatro Comunale di Bolzano.

Ha conseguito il Premio per il Miglior Sviluppo Territoriale (Territoriy Improvement Award) e ne l 2011 ha ricevuto il Premio per la migliore brochure (Award Best Printed Program) e il Premio miglior azione sul pubblico (Award Best Straight to the Audience).

Il tema dell'anno 2015 è stato il Fe|Male, incentrato sia sulle artiste che sugli artisti con lo scopo di valorizzare l'ndividualità e gli aspetti distintivi che differenziano l'uomo e la donna.